Il 3 gennaio, nella cornice di palazzo della Corgna a Castiglione del Lago (Perugia), si è svolta la cerimonia di consegna degli elmi rossi ai dieci neo capisquadra volontari dei vigili del fuoco che, avendo superato il corso di formazione, presteranno servizio presso i distaccamenti volontari di Castiglione del Lago, Città della Pieve e Sellano.
In particolare, hanno acquisito la qualifica di capo squadra volontario: Francesco Perna, Fabio Benevieri, Giordano Falco, Alessandro Lestipierini, Paolo Seghini, Simonluca Ranieri, Michele Dormalfuoco, Marco Fasano – tutti del distaccamento di Castiglione del Lago -, Fausto Pagliacci di quello di Città della Pieve e Leonardo Santi di Sellano.
Alla cerimonia ha preso parte anche il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, che ha sottolineato il ruolo fondamentale svolto dalla componente volontaria del Corpo nazionale dei vigili del fuoco per assicurare la prossimità ai territori e ha espresso gratitudine nei confronti di cittadini che dedicano parte del tempo libero alla sicurezza della propria comunità .