Tragedia nella prima serata di venerdì a Firenzuola, frazione di Acquasparta che si trova a pochi chilometri da Spoleto.
Un uomo di 80 anni del posto – Dante Anderlini – ha perso la vita dopo essere finito sotto la propria motopala che si è ribaltata in un terreno in zona Le Coste, a pochi passi dalla sua abitazioe.
A lanciare l’allarme sono stati i figli dell’uomo, che sono andati a cercarlo non vedendolo rientrare a casa. I sanitari del 118 intervenuti, non hanno pouto fare altro che constatare il decesso dell’anziano, conosciuto e benvoluto da tanti.
Le operazioni hanno visto impegnati i vigili del fuoco del comando provinciale di Terni insieme ai colleghi del distaccamento di Spoleto.
Le indagini sul tragico incidente sono condotte dai carabinieri del comando stazione di Acquasparta. L’accaduto è stato portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Terni che, dopo gli accertamenti di prassi, ha restituito la salma dell’80enne ai familiari per il successivo rito funebre.
Dante Anderlini, un uomo descritto da tutti come molto attivo, era conosciuto anche per le sue ‘abilità’ di artigiano, in particolare nella costruzione di caminetti.