Uno studente di 17 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Assisi per spaccio di droga: il ragazzo si è visto applicare la misura degli arresti domiciliari – ovvero la ‘permanenza in casa’ – con la possibilità di uscire soltanto per andare a scuola.
Le indagini dei militari dell’Arma sono iniziate nell’estate del 2024 a seguito di numerose segnalazioni di persone residenti a Santa Maria degli Angeli (Assisi), relative a movimenti ‘sospetti’ nelle zone della stazione ferroviaria e del vicino fast-food.
Ad agosto il 17enne era stato sorpreso a cedere un pacchetto ad un giovane, poi fuggito. Nell’occasione era stato perquisito e trovato, a casa, con 25 grammi di hashish. Il lavoro investigativo ha consentito di accertare circa 200 cessioni di droga, avvenute fra il 2023 e il 2024, a clienti anche minorenni, da parte del 17enne. Il tutto nelle zone di Santa Maria degli Angeli e Bastia Umbra, all’esterno dei fast-food e nell’area dei giardini di Borgo Primo Maggio.
«Nei giorni scorsi – riportano i carabinieri in una nota – il giovane è stato convocato, unitamente ai propri genitori, presso gli uffici della caserma di Santa Maria degli Angeli dove gli è stato notificato il provvedimento cautelare emesso dal gip di Perugia. Al termine delle formalità è stato condotto a casa, con l’autorizzazione ad uscire solo per recarsi a scuola».