Incidente stradale mortale nella prima mattinata di martedì, intorno alle ore 8, a Spoleto, in strada Forca di Cerro, nei pressi del cimitero comunale monumentale. Un autoarticolato è finito fuori strada e il conducente – il 59enne Tito Scapeccia, originario di Foligno e residente a Valtopina – ha perso la vita.
Sul posto, a seguito dell’allarme lanciato da un collega che lo precedeva a bordo di un altro mezzo da lavoro, si sono portati gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 59enne: fra le ipotesi, c’è anche il malore che potrebbe averlo colpito mentre era alla guida.
Oltre ai sanitari sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento spoletino per le necessarie operazioni e i carabinieri per gli accertamenti del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto. In tanti in queste ore si sono stretti ai familiari dell’uomo, legatissimo alla ‘sua’ Nocera Umbra e impegnato anche nel sociale, per manifestare tutta la propria vicinanza per la grave perdita. Tito Scapeccia lascia la moglie, insegnante, e i tre figli.