Novità per la viabilità tra Calvi dell’Umbria e il tratto compreso tra Papigno e Marmore. Lo rende noto la Provincia di Terni.

Per quel che concerne Calvi dell’Umbria scattano i lavori di sistemazione della frana tra le Sp71 e 18: prevista una palificazione in cemento armato per la messa in sicurezza. «L’intervento interesserà l’area circostante il bivio tra la Sp 71 Calvi-Otricoli e la Sp 18 Calvese e consisterà nella bonifica e messa in sicurezza di circa 50 metri di carreggiata danneggiata da un evento franoso precedente», viene sottolineato. Ci sarà la realizzazione di un sistema di pali di contenimento che avranno la funzione di impedire in futuro ulteriori cedimenti del bordo strada e, contestualmente, il rifacimento della pavimentazione stradale e delle barriere di protezione.

Si passa poi alla sr79 tra Papigno e Marmore. Dal 1° febbraio al 28 dello stesso mese spazio al senso unico alternato con semaforo o movieri per «consentire l’esecuzione dei lavori di sistemazione della scarpata a monte della strada». L’intervento prevede soprattutto la ripulitura delle reti paramassi dai detriti accumulatisi nel tempo e la loro manutenzione dal km 27+300 al km 26+900. «Agli automobilisti in transito si raccomanda massima prudenza», chiude la Provincia.