di Fra.Tor.
«Avvicinare Terni a dei grandi festival nord europei, portando la musica elettronica dall’idea di clubbing classico a qualcosa di molto più immersivo e coinvolgente, integrandoci con il territorio e gli enti pubblici locali». Con questo obiettivo, come riporta ‘Il Messaggero-Umbria’ in un articolo a firma di Federica Mosca, Terni si prepara ad accogliere un evento innovativo: dalle 22 del 30 aprile alle 7 del mattino del 1° maggio, il PalaTerni ospita ‘Hangar29’, un appuntamento con la musica elettronica, in particolare con il genere hard techno.
‘Hangar29’ è nato ad agosto 2024 da un’idea di due giovani imprenditori del territorio: il 25enne Andrea Brunotti (socio della Brunotti Srl) e il 24enne Lorenzo Ares (proprietario dell’agenzia Apokalypto Agency con sede a Roma). «All’evento – illustrano gli organizzatori – parteciperanno artisti internazionali come Kobosil, Rikhter e Vieze Asbak, oltre a 4 dj nazionali così da poter dare la possibilità ad artisti emergenti di distinguersi in un palcoscenico internazionale. L’allestimento seguirà il livello artistico, con effettistica e amplificazione di alto livello».
«Questo evento – spiegano – rappresenta il nostro modo di condividere con la comunità la nostra passione per il mondo della musica elettronica le nostre capacità e la nostra visione: portare in città qualcosa di nuovo dal punto di vista artistico, ma anche imprenditoriale, dando lavoro a circa 100 persone tra collaboratori e artigiani. Ringraziamo le istituzioni e gli enti pubblici locali che ci stanno supportando in questo percorso, dando fiducia all’imprenditoria giovanile. Sperando di lanciare un messaggio importante, ovvero di credere nei propri sogni e fare tutto il possibile per realizzarli, puntiamo a riproporre periodicamente questo evento, esportarlo come format nelle principali città italiane, fino ad espandersi in Europa».