
Tutto pronto per la ‘prima’ del progetto ‘Sognando l’Operetta’ che, organizzato dall’associazione ‘Luce per Terni’, porterà in scena – giovedì 13 febbraio alle ore 21.15 al teatro ‘Secci’ di Terni – lo spettacolo ‘I tre tenori e un intruso’, nell’ambito degli eventi valentiniani.
La presentazione dello spettacolo – dopo quella dello scorso 20 novembre incentrata sul progetto – è avvenuta lunedì, a cura della presidente di ‘Luce per Terni’, Erika Lucci, e alla presenza del consigliere comunale Claudio Batini, in rappresentanza dell’amministrazione comunale che patrocina l’evento.
Protagonista la Compagnia Italiana di Operette, parte centrale in un progetto che vedrà il prossimo 22 luglio uno spettacolo all’anfiteatro romano di Terni e che è destinato a toccare centri umbri come Narni, Assisi, Perugia, Orvieto, Amelia, Acquasparta ed altri. L’iniziativa prevede anche il coinvogimento di associazioni legate ai mondi della disabilità e dello sport.
Lo spettacolo del 13 febbraio racchiude opera, operetta, comicità e amore con un finale tutto da scoprire. Regia e soggetto sono curati da Maria Teresa Nania (che sarà anche la presentatrice della serata), responsabile dell’organizzazione è Erika Lucci, i tre tenori Emil Alekperov, Vincenzo Distasi e Luca Vissani, ‘l’intruso’ è Claudio Pinto Kovačević, al piano Paolo Tagliapietra, ballerine Elisabetta Aiello ed Erika Pentima, costumista Loris Danesi.
In merito ai biglietti, la platea è sold-out – spiegano gli organizzatori – mentr, alla mattiata di lunedì 3 febbraio, ci sono ancora posti in tribuna. Prevendite: 338.3518693 – 388.3446851 e presso ‘Bacco e Tabacco’ (via Mancini 19 /AB, Terni).