di M.L.S.
Torna all’asta il bowling di Spoleto situato lungo la Flaminia. La notizia è riportata da Il Corriere dell’Umbria nell’articolo a firma di Filippo Partenzi. L’annuncio della nuova asta è pubblicato sul portale ‘IVG Umbria’. Il valore complessivo ammonta a 493 mila euro, ma il prezzo minimo richiesto è pari a 370 mila euro.
L’edificio è circondato da una corte pertinenziale, da un piazzale di transito e sosta per autoveicoli e da una zona verde. L’incanto comprende i diritti di piena proprietà del fabbricato di ampie dimensioni e terreni, destinato ad attività ludico ricreativa formato in parte da quattro tre livelli. La restante parte è posta al piano terra ed è destinata al gioco del bowling, sala giochi, sala per cerimonie, bar, servizi igienici, centrale termica, officina e zona macchine del bowling.
Le domande dovranno pervenire in busta chiusa (non ammessa la trasmissione a mezzo fax o posta elettronica) entro le ore 12.30 del 3 marzo presso lo studio del professionista delegato alla vendita situato a Spoleto, in via Francesca Morvillo 19. Possibile, inoltre, la presentazione delle istanze attraverso il portale https://pvp.giustizia.it/pvp/. L’apertura delle buste avverrà il giorno successivo.
La vendita avverrà nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano con tutte le eventuali pertinenze, accessori, ragioni e azioni, servitù attive e passive. Inoltre la struttura ha una serie di titoli abilitativi e autorizzazioni edilizie elencate nella relazione di stima dell’esperto Carlo Bonifazi Meffe.
Tuttavia, come rilevato dal consulente, l’unità immobiliare non è conforme da un punto di vista urbanistico in quanto ci sono alcune difformità specificatamente elencate e fotografate riguardanti le tettoie, il locale esterno destinato a magazzino, i locali interni al primo piano rispetto a quali il perito conclude per la on sanabilità, tanto che conteggia e detrae dal valore di stima i costi per la rimozione e la rimessa in ripristino.