di S.F.
Il concorso pubblico è in corso – indetto il 29 novembre scorso – e, in attesa dell’esito, c’è da far fronte «al mantenimento dei Lea ed evitare l’eventuale interruzione del pubblico servizio presso la struttura complessa». Si parla della radiologia dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni e, in tal senso, c’è il via libera a due incarichi di lavoro autonomo ad altrettanti medici in pensione.
L’ospedale aveva lanciato l’avviso per le manifestazioni di interesse per avere la disponibilità di medici collocati in quiescenza – incarichi da sei mesi e, comunque, prorogabili non oltre il 31 dicembre 2025 – e ora c’è il semaforo verde per l’ingresso. Gli interessati sono Pietro Enrico e Francesco Mancioli.
Contestualmente l’azienda ha ammesso i candidati al concorso con una determina firmata nella giornata di giovedì. A contendersi i due posti a tempo indeterminato sono in 44, la maggior parte dei quali sono medici in formazione specialistica regolarmente iscritti a partire dal II anno del corso.