Tutto pronto a Terni per l’edizione 2025 del festival musicale ‘Suoni in Verno’ che, quest’anno, andrà in scena il 28 febbraio ed il 1° marzo presso lo spazio eventi Ponga di via Maestri del Lavoro 37. Anteprima martedì 25 febbraio in biblioteca comunale. L’evento è organizzato da Suoni in Chiostro e Degustazioni Musicali. C’è il supporto della fondazione Carit e di attività quali Roba da Malti, Holyfood – Genuino Market, Rolando Cafè e Generali Corso del Popolo.
La rassegna dà spazio a musicisti emergenti e all’avanguardia: «Aprirà le porte – spiegano gli organizzatori – a nuove incursioni con lo scopo di spronare l’economia locale attraverso l’organizzazione di eventi culturali innovativi ed originali». La serata del 28 febbraio vedrà protagonisti Ermutt, progetto composto da Lorenzo Rinaldi e Mattia Parisse, e l’eclettica Coca Puma per concludersi con il djset di Napoli Segreta, progetto che mette insieme musica, letteratura e immagine in un’estetica nuova, fuori dai soliti cliché sulla città.
Il 1° marzo si esibiranno invece le due cantautrici Lamante ed Emma Nolde, mentre il djset sarà curato dal pianista e compositore Dario Bassolino. «Prima dei concerti spazio per un’anteprima alla biblioteca comunale di Terni con ‘Libri Brutti Podcast live’ format ideato da Auroro Borealo che esplora un lato curioso e stravagante della letteratura. In quest’ultimo caso l’appuntamento è alle 21.
Il 28 febbraio alle 21 spazio ad Ermut, alle 22 a Cocapuma (live) e alle 23.30 al dj set di Bassolino. Il giorno successivo alle 21 il live di Lamante, Emma Nolde alle 22 e, a chiudere il cerchio, dj set Napoli Segreta alle 23.30. Biglietti singoli su https://ticketitalia.com/suoni-in-verno e abbonamento al link https://ticketitalia.com/abbonamento-suoni-in-verno.