Acquasparta alla ribalta su Rai1, lunedì sera, grazie a Ilaria Manetti, fruttivendola 47enne protagonista della puntata di Affari Tuoi, il celebre format condotto da Stefano De Martino.
Nata e cresciuta a Todi, sposata con Aldo (con cui gestisce da 26 anni un negozio di frutta e verdura nel borgo del Ternano), mamma di due ragazzi, Ilaria non tornerà a casa a mani vuote, avendo accettato, dopo diversi rifiuti, l’offerta finale del ‘dottore’ da 35mila euro. Resta un pizzico di rammarico, dato che nel suo pacco 9 – cambiato nel corso della puntata e rimasto in finale insieme ai 75 euro – c’erano 100 mila euro.
A consigliare Ilaria nella sua avventura in prima serata il fratello Paolo, insegnante di chitarra alle scuole medie. A guardarli dalla tv, uno spettatore speciale: il loro nonno Mario (a casa c’è anche nonna Marina), che a Ilaria aveva dato un consiglio: «Mi raccomando, non buttà via i soldi». Alla fine, al momento dell’ultima decisiva scelta, la testa ha prevalso sul cuore, ma i soldi comunque in Umbria arriveranno.