Francesca Arca e Riccardo Passagrilli co-portavoce di Europa Verde Terni. Mercoledì sera è arrivato il via libera dall’assemblea provinciale andata in atto al Bloom di via Galvani: l’ok è arrivato all’unanimità.

Hanno portato i loro saluti diversi esponenti di partiti e associazioni, tra cui Federica Porfidi (segretaria provinciale Sinistra Italiana), Fabio Moscioni e Daniele Pica (M5S Terni), Michele Pennoni (segretario provinciale di Azione), Gianni Di Mattia (responsabile Legambiente Terni), Massimo Formica (coordinatore ISDE Terni) e Mauro Scarpellini (Socialisti XXI Secoli Terni). «È anche da Terni che riparte la scommessa di Europa Verde per intensificare la nostra presenza territoriale», le parole del co-portavoce di Europa Verde Umbria Gianfranco Mascia.
«Siamo in sintonia – il commento della Arca – con oltre 40 comitati ambientalisti umbri, nati per difendere il territorio dai continui attacchi alla salvaguardia ambientale. La destra, ad esempio, aveva proposto un quinto inceneritore per una popolazione di soli 800.000 abitanti, una scelta insostenibile che rispecchia promesse vuote. Con Europa Verde voglio rendere l’Umbria il vero ‘Cuore Verde d’Italia’, non solo a parole, ma con azioni concrete». Infine Passagrilli: «Sono molto felice di essere parte di questa comunità di Europa Verde perché il mio percorso, umano e professionale, è sempre stato legato alle tematiche green. Credo che, insieme a Francesca Arca, potremo fare grandi cose».