L’assessore al Comune di Narni Luca Tramini (M5s) è stato eletto nel consiglio nazionale dell’Anci (Associazione nazionale comuni italiani). «Un bellissimo passo in avanti, si passa al gradino successivo, una nuova sfida nazionale. Sono molto entusiasta».
«Sapete bene – scrive Tramini sul suo profilo Facebook – che il mio lavoro ed il mio impegno a livello comunale e regionale ci sono sempre stati e sapete bene che non mi sono mai tirato indietro davanti ad ogni tipo di sfida. Dallo sporcarmi le mani a sistemare una sala per un evento al salire su un palco davanti a centinaia di persone, beh ora è il momento di portare queste esperienze al servizio dell’intero Paese. Perciò ora è giunto il momento di affrontare una nuova sfida, salire un altro gradino e lavorare per la crescita e lo sviluppo dei nostri comuni e del nostro territorio, andando ad un livello superiore, nazionale. Sono sicuro che sarà un viaggio emozionante, ricco di opportunità e di responsabilità ma come sempre posso garantirvi che darò il massimo. La nostra missione sarà quella di rafforzare la voce dei comuni, promuovere politiche innovative e lavorare insieme per un futuro più prospero e inclusivo per tutti i cittadini italiani. Grazie a tutti per il vostro sostegno continuo, grazie al mio gruppo Nata, grazie a Emma, Thomas, Luca, e tutti voi del gruppo regionale, per ringraziarvi uno per uno basterebbe un post. Sapete bene che vi voglio bene ed insieme, possiamo fare la differenza. Anzi la stiamo già facendo. Per Aspera sic itur ad Astra».
Samuele Minciarelli, coordinatore Nata, fa sapere che «il Movimento 5 stelle NarniAmeliaTerreArnolfe desidera congratularsi con Luca Tramini. Questo importante traguardo rappresenta non solo un riconoscimento del suo impegno e della sua dedizione a livello regionale, ma anche un’opportunità per portare la nostra visione e le nostre proposte a un livello nazionale. Siamo certi che Tramini saprà affrontare con competenza e passione le nuove sfide che lo attendono, contribuendo in modo significativo al progresso e al benessere dei comuni italiani. Il passaggio da un paradigma regionale a una dimensione nazionale è un passo fondamentale per il nostro gruppo politico, che vede in questa elezione una conferma della validità delle nostre idee e del nostro lavoro. Siamo convinti che Tramini saprà rappresentare al meglio gli interessi del nostro territorio e delle nostre comunità promuovendo politiche innovative e inclusive».