Scalda i motori, in tutti i sensi, Luca Agostinelli, il motociclista 17enne di Terni che, forte dell’esperienza internazionale maturata negli ultimi anni e con l’esempio del suo idolo Danilo Petrucci, si appresta a vivere una stagione agonistica in cui ripone grandi speranze.
Luca Agostinelli, infatti, correrĂ nella Moto 3 della Junior Gp e nella Red Bull Rookies Cup. A raccontare questo intenso periodo di preparazione, vissuto fra Aprilia e Magione, è ‘Il Corriere dell’Umbria‘ in un articolo a firma di Moreno Sturaro.
La nuova scuderia di Luca è l’AC Raging Team che vanta nomi di primo piano del panorama giovanile del motorismo internazionale. Il suo trainer è Luca Fabrizio, ex pilota e fratello di Michel che ha conquistato quattro successi nel mondiale Superbike.
I primi test della prestigiosa Red Bull Rookies Cup sono in programma dal 25 al 28 marzo a Jerez de la Frontera, con la prima gara fissata per il 24 aprile proprio sul circuito spagnolo. Prime prove del Cev, invece, all’Estoril il 16 e 17 marzo.
Un’altra stagione ‘in viaggio’, quindi, per Luca, forte del supporto della propria famiglia – in primis papĂ Gianluca, mamma Aidella, la sorella Valentina – e sempre impegnato nello studio (frequenta il liceo scientifico ‘Renato Donatelli’ di Terni). Ora perĂ² è il momento di ‘dare gas’.