di S.F.
Prosegue a Terni la lunga scia di transazioni per evitare possibili contenziosi tra il Comune ed i privati a causa di sinistri. Di recente c’è stata la firma su un accordo bonario che, per palazzo Spada, comporta una spesa non proprio di poco conto: 28 mila euro per un fatto accaduto il 22 ottobre del 2023.
La storia si è sviluppata dal 25 novembre del 2023 quando l’avvocato della ‘vittima’ dell’incidente ha chiesto il risarcimento dei danni patrimoniali e non patrimoniali subiti il mese precedente per il «cedimento del bordo in travertino del marciapiede insistente». Con intervento della polizia Locale. Il sinistro è stato poi denunciato alla UniPolSai che, successivamente, ha disposto la visita medico legale per gli accertamenti del caso.
Ora la storia è conclusa perché palazzo Spada si «impegna a versare, entro e non oltre 30 giorni dal perfezionamento del presente accordo, l’importo omnicomprensivo di 28 mila euro a saldo e stralcio di ogni diritto e pretesa». A firmare è il dirigente agli affari istituzionali Cataldo Renato Bernocco.