di Giovanni Cardarello
Forse perché rassicurato dalla penalizzazione della Lucchese che, di fatto, chiude ogni rischio in zona playout. Forse perché “impaurito” dall’opportunità di rientrare in gioco in zona playoff, ma nella sfida con il Milan Futuro il Grifo fornisce la peggior prestazione della breve gestione Cangelosi ed esce dal Chinetti di Solbiate Arno con un punto, frutto di uno scialbo risultato ad occhiali.
Finisce, infatti, 0-0 la sfida tra i rossoneri dell’ex Massimo Oddo e biancorossi, match valido per la 30° Giornata del Girone B della Serie C. Un match per il quale il cronista ha davvero poco da registrare sul taccuino.
Su tutto un vistoso rigore non concesso al Grifo al 22’ per trattenuta in area di Lisi da parte di Coubis e due salvataggi in extremis, di Dell’Orco al 18’ su iniziativa di Sia e di Camporese, dall’altro lato del campo, al 68’ su azione di Kanoute. Per il resto noia, tanta noia, tanto possesso palla sterile a centrocampo, un paio di incertezze degli estremi difensori e reparto offensivi laconicamente non pervenuti.
Non è un caso se cinque delle otto sostituzioni complessive dei due allenatori riguardano i due attaccanti del Milan Futuro (deludente Camarda) e il tridente del Perugia dove Cisco, Kanoute (il meno peggio) e Lisi non riescono mai ad incidere veramente.
Finisce 0-0. Un punto che smuove la classifica e che, di certo, resterà nella Storia solo per il fatto di aver ‘consentito’ al Perugia di toccare un punto d’Italia mai toccato prima, lo Stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno in provincia di Varese. Con la speranza, per i tifosi e gli appassionati del Grifo, che sia stata la prima e ultima volta.
Il tabellino e le pagelle di Milan Futuro-Perugia
Milan Futuro: Raveyre 6; Coubis 5,5, Minotti 6, Camporese 6,5; Quirini 6, Sandri 5,5 (73’Alesi sv), Malaspina 6, Branca 5,5, Bozzolan 6; Sia 5 (63′ Omoregbe 6), Camarda 5 (63′ Magreassi 6). Allenatore: Massimo Oddo 5,5
Perugia: Gemello 6; Mezzoni 6, Riccardi 6, Dell’Orco 6,5, Leo 5 (58′ Yabre 6); Torrasi 5,5 (68′ Agosti 5,5) Joselito 6, Giunti 6; Cisco 5,5 (58′ Broh 6), Kanoute 6 (77’Seghetti sv), Lisi 5,5 (58′ Amoran 6). Allenatore: Vincenzo Cangelosi 5,5
Reti: –
Ammoniti: Agosti
Espulsi: –
Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa
Assistenti: Michele Colavito di Bari e Paolo Cozzuto di Formia
Quarto uomo: Giovanni Matteo di Sala Consilina