Sono sempre molto gravi – al primo pomeriggio di giovedì – le condizioni dell’operaio 26enne ternano – S.M., per tutti ‘Sandro’ – dipendente di Tapojärvi, coinvolto nell’incidente sul lavoro accaduto nella prima serata di lunedì all’interno delle acciaierie di Terni.
TUTTO SU AST – UMBRIAON
Lo si apprende da fonti sanitarie. La prognosi è sempre riservata e il giovane – che ha riportato ustioni sul 77% del corpo – è intubato e ricoverato nel reparto di rianimazione del centro grandi ustionati dell’ospedale ‘Sant’Eugenio’ di Roma. Nella giornata di venerdì è previsto un primo intervento chirurgico, un trapianto di cute, a cui – secondo le previsioni dei sanitari – ne seguiranno altri.
Intanto proseguono le indagini dell’autorità giudiziaria per chiarire cause e dinamica del grave fatto. L’operaio 26enne è stato investito dalle fiamme dopo che il mezzo su cui stava lavorando, un ‘Kirow’ utilizzato per trasportare ‘paiole’ contenenti scoria liquida, ha preso fuoco in seguito alla perdita di una parte del carico. Il fatto è accaduto lungo il percorso che collega i forni di Ast e la rampa scorie.
ARTICOLI CORRELATI
Ast: condizioni disperate per il giovane operaio ustionato. Indagine e sciopero
Dramma in acciaieria: Terni tutta con ‘Sandro’, fra angoscia e speranza. Procedono le indagini