Si è tenuta giovedì pomeriggio, presso il museo diocesano e capitolare di Terni, la conferenza ‘San Francesco e la Terra Santa. Un ponte tra passato e presente’, organizzata dalla delegazione di Terni dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
L’evento ha permesso di esplorare la ricchezza della spiritualità e della storia di San Francesco d’Assisi attraverso il suo dialogo con il sultano Malik al-Kamil, la sua visione economica alternativa, l’aiuto al dialogo tra culture e fedi diverse promosso dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e la testimonianza del vivere in quei luoghi che offre una prospettiva attuale e profonda sulla realtà della Terra Santa, mettendo in luce le sfide e le opportunità di pace e collaborazione in un luogo sacro per l’umanità.
Sono intervenuti il Grand’Ufficiale Monsignor Francesco Antonio Soddu, la professoressa Cristina Montesi, il dottor Lorenzo Valentini, il Grand’Ufficiale Mauro De Angelis, fra Stefano Tondelli Ofm Commissario di Terra Santa, il Grand’Ufficiale Fernando Sanzò, preside della sezione Umbria O.E.S.S.G., il Commendatore Raffaele Natini delegato di Terni O.E.S.S.G. L’evento è stato moderato dal dottor Giovanni Bartolomeo.