di S.F.
La spesa, cospicua, era stata anticipata nel corso dell’ultimo sopralluogo dello scorso 29 gennaio. Ora c’è l’affidamento diretto: il Comune di Terni ha dato il via libera al trattamento del pavimento del parquet di palazzo Primavera con prodotto ignifugo. L’impegno economico complessivo è da 71.500 euro.
Si tratta di un passaggio propedeutico al certificato di prevenzione incendi e riguarda in tutto 950 metri quadrati più 110 gradini: «Nel corso del tempo non è stato eseguito il citato trattamento ogni cinque anni come previsto dalla normativaa», viene spiegato nel documento firmato dal dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini. Il responsabile del procedimento è invece l’architetto Carlo Fioretti.
IL SOPRALLUOGO DELL’APRILE 2024
Chi se ne occuperà? La The New Picture Sas. La società ternana ha offerto 65 mila euro per la lavorazione che, considerando l’Iva ed i costi della sicurezza, porta ad un impegno generale sopra i 70 mila euro. Da dove arrivano i fondi? 30 mila dal bilancio comunale, i restanti dal quadro economico (vale in tutto 222 mila euro) dell’intervento di efficientamento energetico, miglioramento e razionalizzazione delle attrezzature e degli spazi espositivi di palazzo Primavera. Si procede.