di S.F.
Appalto quinquennale ‘Marmolandia’ per la gestione dell’area della cascata delle Marmore, si entra nel vivo. Mercoledì mattina c’è stata l’apertura delle buste amministrative dopo il termine ultimo – 18 marzo – per la presentazione delle offerte: a giocarsi il ‘ricco’ piatto sono in quattro. Con una novità assoluta.
L’APPALTO QUINQUENNALE DA 4 MILIONI DI EURO

Al secondo piano di palazzo Spada presente il consueto gruppo di lavoro con in testa il funzionario con elevata qualificazione dell’ufficio appalti, Luca Tabarrini. Presente il dirigente e Rup Federico Nannurelli. Bene, chi si è fatto avanti? C’è il gestore uscente, vale a dire Vivaticket Spa. Con loro la Società cooperativa culture di Venezia-Mestre (già protagonista in passato per questa gara, con tanti di ricorso), L’Orologio società cooperativa e, a chiudere il cerchIo, la Co&So Empoli (un consorzio) in qualità di mandataria con il 56% con Tourpiù mandante. Con quest’ultima associazione c’è anche un avvalimento con l’impresa Il Piccolo Principe società cooperativa onlus per il miglioramento dell’offerta. Vedremo l’esito.
GENNAIO 2023, IL RINNOVO BIENNALE PER VIVATICKET

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del rapporto qualità/prezzo. L’opzione di proroga contrattuale è fissata in una durata massima di 6 mesi per un corrispettivo da 399 mila euro. Infine il quinto d’obbligo da 800 mila euro che, in tutto, fa elevare il valore globale stimato dell’appalto a quota 5,2 milioni di euro. Nel primo pomeriggio è arrivata l’ammissione – senza soccorso istruttorio – alla fase successiva per tutti.
Terni, gara cascata delle Marmore: stop tra 10 giorni e valanga di richieste chiarimenti