Al parco Emanuela Loi di viale Trento, venerdì 21 marzo alle 10.30, il presidio di Libera Terni – Angela Costantino celebrerà la Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie con l’iniziativa ‘Il vento della Memoria semina giustizia’.
L’iniziativa, promossa a livello nazionale da ‘Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie’, rappresenta un momento di riflessione e partecipazione collettiva, durante la quale verranno letti i nomi delle vittime delle mafie, quale atto di memoria attiva e impegno civile. La giornata si svolgerà nelle vicinanze della targa in ricordo di Emanuela Loi. Alla lettura parteciperanno associazioni e scuole della città.
Invitate a partecipare le istituzioni presenti sul territorio e il Comitato Barbara Corvi. Interverrà anche il consigliere regionale del M5s Luca Simonetti in qualità di membro della commissione antimafia. Inoltre, alcuni commercianti del centro storico hanno aderito alla proposta di celebrare questa giornata esponendo sulle proprie vetrine i nomi delle vittime.