Sono tredici le vincite registrate in Umbria, fra gennaio e febbraio 2025, con la ‘Lotteria degli Scontrini’. Tra queste, due premi mensili da 100 mila euro ciascuno (20 mila euro andranno alle attuività dove sono stati effettuati gli acquisti).
La prima vincita da 100 mila euro, registrata lo scorso gennaio, è stata centrata da un 40enne di nazionalità straniera a seguito della spesa per generi alimentari – uno scontrinoi di poco superiore ai 30 euro – effettuata in un supermercato di Perugia.
La seconda vincita ha riguardato una pensionata di Terni che, presso un negozio specializzato, ha acquistato una macchinetta per il caffè per sostituire quella che le si era rotta. Una spesa di circa 300 euro che, grazie all’estrazione del suo scontrino, le ha permesso di vincere 100 mila euro.
Ai due fortunati umbri, se ne aggiungono altri quattro che nei primi due mesi del 2025 hanno vinto 25 mila euro ciascuno. Sette invece le imprese o gli esercenti che hanno vinto alla lotteria, uno di questi ha ricevuto l’importo di 20 mila euro, gli altri sei vincite pari a 5 mila euro.
Dopo i controlli effettuati dall’Ufficio dei Monopoli per l’Umbria, facente capo alla Direzione territoriale Toscana e Umbria dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, è stata la volta della Direzione Centrale Giochi dell’ADM, competente per materia, ad autorizzare gli ordinativi di pagamento per il riversamento degli importi vinti.