«A seguito della tragica scomparsa del 26enne Sanderson Mendoza, l’evento ‘Bentornata Persefone vol. 1’ sarà rimandato a data da destinarsi», ad annunciarlo è Valentino De Ponte Cardona, direttore artistico di ‘Studio d’arte Cardona’.
«Tutta la comunità è rimasta scioccata di fronte alla notizia del grave incidente che ha coinvolto il giovane Sanderson Mendoza, rimasto gravemente ustionato durante il turno di lavoro nel polo siderurgico della nostra città lo scorso 10 marzo, e ha continuato per giorni a sperare che riuscisse a riprendersi», scrive. «Come sapete, Sandro, perché così era conosciuto da tutti, non ce l’ha fatta. Scrivo queste parole, perché Sandro non solo era un collega del mio stesso reparto, ma era per me un amico fraterno e una parte fondamentale dello staff organizzativo delle nostre feste».
«Siamo in attesa che vengano pianificati e celebrati i funerali di Sandro, a seguire si terrà la ‘Festa di primavera: Bentornata Persefone’ dedicata alla memoria del nostro caro amico, che oltre a partecipare attivamente all’organizzazione, si sarebbe divertito tanto a ballare e ad assistere agli spettacoli artistici che avevamo deciso insieme di presentare. Concludo, specificando a nome di tutto lo staff organizzativo, che il locale ‘Ponga’ (ex Stardust) ospiterà nella data che era prevista per il nostro evento, la serata di Cantieri Sonori con il Dj Ralf, che si sarebbe dovuta svolgere alla Rocca Albornoz di Narni. La nuova data e tutti i dettagli del nostro evento verranno comunicati non appena possibile. Un abbraccio a tutti, Valentino De Ponte Cardona».