Marzo, in termini sportivi, si concluderà a Terni con la VI edizione della ‘Stad10’, l’evento podistico a firma Ternana Marathon Club. Spazio alla corsa competitiva/non competitiva da 10 chilometri e alla ludico-motoria lungo lo stesso percorso. C’è la certificazione Fidal.

La manifestazione è stata presentata venerdì mattina in biblioteca comunale da parte del presidente della TMC, Alessandro Ocagli. Il ritrovo è previsto alle 8.30 all’ingresso dello stadio rossoverde (lato curva sud), la partenza ci sarà invece alle 10 dall’area commerciale del PalaTerni; come di consueto l’arrivo è posizionato all’interno dell’impianto della Ternana Calcio.
C’è il patrocinio di Comune, Regione Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria e Coni Umbria sotto l’egida del Comitato regionale dell’Umbria della Fidal, del comitato di Terni e del Csen. Gli iscritti ufficiali al momento sono oltre 220.
«Le principali novità di questa edizione? Il livello tecnico – le parole di Ocagli – molto alto, avremo anche un atleta olimpionico e altri appartenenti alle forze armate. Anche in campo femminile ci sarà un’ottima partecipazione. Poi la grafica che, ogni anno, si rinnova. Speriamo che tutti si divertano. L’unicum è l’arrivo allo stadio, sfrutteremo tutta la zona sportiva-nevralgica della città. Quest’anno abbiamo un po’ di concorrenza da Roma e dintorni, ma l’auspicio è di arrivare a circa 600-700 iscritti in tutto». Alla presentazione anche il presidente della Fidal Umbria Fabio Pantalla, l’assessore allo sport Marco Schenardi, il delegato provinciale del Coni Fabio Moscatelli e il presidente della Sii Carlo Orsini.