di M.L.S.
Dopo i successi dei due primi eventi a Terni e ad Amelia, l’associazione Mozart Italia Terni torna a Narni con i concerti di Umbria Classic Festival. Alla biblioteca diocesana arriva una formazione che unisce classe, talento ed energia: Elia Chiesa al violino, Luigi Visco al violoncello e Christian De Luca al pianoforte, ovvero il Trio Liszt.
‘Volando su un tappeto di note’ è il titolo del terzo concerto in programma lunedì 24 marzo alle 19 presso il palazzo vescovile di Narni, nella biblioteca diocesana Beata Lucia Broccadelli di piazza Cavour. L’associazione diretta dalla presidente Anais Lee, che è anche direttrice artistica della rassegna estiva ‘Luci della Ribalta’, si dice «entusiasta di questa nuova tappa a Narni», così come i protagonisti del Trio Liszt: «Il nostro progetto musicale – spiegano – nasce dall’incontro di tre voci diverse ma unite dalla stessa visione. Ci siamo trovati, quasi per destino, a incrociare le nostre strade e da quel momento il suono è diventato la nostra lingua comune. Il nostro obiettivo è ottenere un suono come una conversazione ininterrotta, fatta di tensione e rilascio, di colori in continua mutazione, e di rendere la nostra musica quanto più comunicativa possibile. Cerchiamo l’essenza di ogni frase, scavando oltre la superficie della partitura, per far emergere la musica come un racconto vivo, per poi donarlo al pubblico».
Musica e prodotti di qualità, un binomio che accompagna ormai da sempre la stagione musicale e che anche lunedì offrirà al pubblico la possibilità di degustare i vini offerti dalla Cantina Cavalier Mazzocchi 1919.