‘L’aria che respiro e l’ospedale che vorrei’: questo il titolo del convegno organizzato dal Rotary Club di Terni e dal Lions Club Terni Host in programma venerdì 28 marzo alle ore 17.30 presso l’hotel Garden di Terni.
Obiettivo dell’evento – come spiegano i presidenti del Rotary di Terni, Margherita Cirillo, e del Lions Club Terni Host, Stefano Stellati – è di «analizzare le prospettive per migliorare e rendere più efficiente l’organizzazione sanitaria, si rifletterà inoltre sulla qualità dell’aria e sulle conseguenze per la salute delle persone».
Interverranno la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, il direttore generale dell’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ di Terni Andrea Casciari, il direttore generale della Usl Umbria 2 Piero Carsili, Caterina Austeri (dirigente Arpa), Sergio Bracarda (direttore della struttura complessa di oncologia medica e traslazionale dell’azienda ospedaliera di Terni). Il convegno è aperto al pubblico con ingresso libero e verrà trasmesso in diretta streaming su umbriaOn.it