Un percorso itinerante dedicato alla cultura della luce promosso dall’Istituto Italiano Design e dalla Fondazione CariPerugia Arte. Si chiama ‘Spotlight’ e il terzo appuntamento è fissato per giovedì 27 marzi al Caos di Terni. Si inizia alle 21.
‘D’improvviso…la luce. L’arte dell’improvvisazione: musica, video, installazioni e giochi di luce’, questo il tema del terzo seminario. «L’incontro sarà l’occasione – spiegano gli organizzatori – per presentare Alessandro Lupi, artista berlinese (genovese di nascita) che opera un’indagine di carattere sperimentale in rapporto alla relazione della luce con i processi cognitivi. Sarà un modo per iniziare a conoscere il lavoro dell’artista, che potremo ammirare da maggio presso l’IID con una sua opera storica di Black Light Art e successivamente ad agosto presso la Cascata delle Marmore, con una meravigliosa installazione ambientale site-specific».
Ci saranno anche Dario Guardalben, presidente del conservatorio di musica ‘Briccialdi’ e Benedetta Risolo, responsabile del progetto Eco-Light per l’Istituto italiano design. L’incontro sarà accompagnato da un concerto a cura del ‘Briccialdi’ con Miliano Rodriguez (sassofono) e Alessandro Bravo (pianoforte) e il Briccialdi Sax Quartet (Marco Mari, Jacopo Cento, Samuele Giuliobello, Giacomo Pieri). Per info e prenotazioni si può scrivere a [email protected]