Serio incidente stradale nella prima serata di domenica – poco dopo le ore 20 – a Terni, in viale Eroi dell’Aria (Ponte Le Cave) direzione Terni centro. Tre i veicoli coinvolti: una Ford S-Max condotta da un 45enne di origini romene (P.P. le sue iniziali), una Opel Karl con al volante il 25enne ternano P.M. e a bordo una donna e una bicicletta con in sella un rider 20enne originario dell’Afghanistan (N.H.) addetto alle consegne dei pasti.
Secondo una prima ricostruzione, la Ford avrebbe tamponato la Opel Karl per poi ‘agganciare’ e trascinare per alcuni metri la bici con in sella il rider, rimasto schiacciato contro il new jersey. L’addetto è stato soccorso dagli operatori del 118 e quindi trasportato – in ‘codice rosso’ ma cosciente – in ospedale: dei quattro feriti causati dal sinistro, è quello che ha riportato le conseguenze più serie anche se non è in pericolo di vita e la prognosi non è riservata.
Sul posto si sono portati anche gli operatori del 115 del comando provinciale di Terni e gli agenti della polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico. Significativi i disagi per la viabilità . La pulizia della carreggiata è stata eseguita dagli addetti di Area Sicura.