
Aggiornamento mercoledì 9 aprile, ore 10.45 – Purtroppo Vincenzo Corvi è stato trovato senza vita intorno alle 10 di mercoledì mattina a ridosso dello Scoglio dell’Aquilone, in una zona particolarmente impervia. In corso le operazioni di recupero da parte dei vigili del fuoco. La salma verrà messa a disposizione dell’autorità giudiziaria di Terni per gli accertamenti che intenderà disporre. Fra le ipotesi, quella che il decesso sia stato causato da una caduta.
Aggiornamento mercoledì 9 aprile, ore 9.15 – I vigili del fuoco del comando provinciale di Terni informano che «le operazioni di ricerca sono proseguite anche nel corso della notte con personale dei vigili del fuoco di Amelia, due operatori Sapr, due cinofili, il nucleo Tas, carabinieri, carabinieri forestali, Sasu, polizia Locale di Amelia e volontari. Per oggi (mercoledì, ndR) si prevede analogo dispiegamento di forze».
Sono in corso ricerche, dal pomeriggio di martedì ad Amelia, nella zona dello Scoglio dell’Aquilone, per un uomo di 77 anni amerino – Vincenzo Corvi, fornaio in pensione – che dalla mattinata ha fatto perdere le proprie tracce dopo essere andato ad asparagi. In campo i vigili del fuoco, con squadre di terra e anche con l’ausilio dell’elicottero del 115, oltre alle forze dell’ordine (carabinieri e polizia Locale di Amelia) e volontari.
Anche il figlio Andrea, via social, ha diffuso un appello: «Da questa mattina (martedì, ndR) alle 10.30 circa si sono perse le tracce di mio padre in zona Scoglio dell Aquilone, San Benedetto. Sono stati allertati gli organi competenti. Se qualcuno avesse notizie, chiedo di contattarmi. Grazie».
Di seguito la nota diffusa nel pomeriggio di martedì dai vigili del fuoco di Terni: «L’uomo si è allontanato alle 10 di martedì mattina alla ricerca di asparagi dall’abitazione di alcuni conoscenti, lasciando loro in custodia la bicicletta. Nel primo pomeriggio, non vedendolo ritornare, hanno dato l’allarme ai carabinieri che a loro volta hanno attivato il piano provinciale di ricerca a persona coordinato dalla prefettura di Terni. Sul posto i vigili del fuoco stanno coordinando le operazioni di ricerca svolte da la squadra di Amelia, l’Ucl (Unità comando locale) per coordinare le ricerche, un elicottero dei vigili del fuoco, il nucleo Sapr (i droni a pilotaggio remoto), i cinofili sempre dei vigili del fuoco, Sasu, carabinieri, carabinieri forestali, polizia Locale e volontari di Protezione Civile comunale».