di S.F.

Ordinanza cautelare negativa per la ricorrente, vale a dire la Ternana Calcio. Questo l’esito – il provvedimento integrale non è ancora disponibile – sul ricorso al Tar Lazio (sezione Prima Ter, presidente Michelangelo Francavilla e relatore Giovanni Mercone) della società di via della Bardesca per i due punti di penalizzazione in classifica.
LA PENALIZZAZIONE DI DUE PUNTI DELLA TERNANA
La società rossoverde è difesa dagli avvocati Eduardo Chiacchio, Enrico Lubrano e Fabio Giotti. Sono costituiti in giudizio la Figc con Giancarlo Viglione e il Coni con i legali Sergio Fidanzia e Angelo Gigliola.
Nel pomeriggio di mercoledì la Ternana Calcio ha diffuso una nota in cui commenta la decisione: «Con riferimento all’ordinanza cautelare emanata in data odierna dal Tar Lazio, di rigetto delle misure cautelari richieste, la società Ternana – si legge – prende atto delle relative motivazioni, anche con riferimento al profilo del periculum in mora e, in particolare, della minore rilevanza cautelare della penalizzazione allo stato attuale. La società resta comunque fiduciosa sull’esito finale del giudizio innanzi al Tar Lazio e si riserva di valutare l’opportunità di presentare appello cautelare innanzi al Consiglio di Stato».