Organizzata dall’associazione Myricae nell’ambito del Patto di collaborazione con il Comune di Terni e patrocinato dall’assessorato sport e ambiente, verde pubblico, dal Coni, dall’Ufficio scolastico regionale e con la collaborazione dell’AicsI, giovedì mattina presso il parco ‘Emanuela Loi’ di viale Trento, si è svolta la 30° edizione della Festa dell’albero.
Nel corso della mattinata sono stati piantumati un salice piangente e due palme cocus. La posa è stata effettuata dai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del comprensorio ternano che sono stati i veri protagonisti dell’evento che ha lo scopo di trasmettere l’importanza della tutela e rispetto per l’ambiente, la conoscenza della natura, il valore dello sport e la fondamentale rilevanza del rispetto delle regole.
All’evento hanno partecipato anche l’assessore alla scuola e al welfare, Viviana Altamura, e la dottoressa Antonella Lucioni del Comune, Alessio Marasca guida ambientale dell’Aigae che ha illustrato la flora, ma anche la fauna presente nel parco. I presenti hanno ricordato la forte unione che l’associazione Myricae ODV, con il presidente Giuseppe Bortone, la dottoressa in mangement dello sport Silvia Sellani e di tutti i ‘Myricini’ hanno con il patto di collaborazione con il Comune di Terni.