La soddisfazione di vincere i playoff regionali e, ora, l’ambizione di ben figurare alla fase nazionale che metterà il team di fronte alle finaliste delle altre regioni per sancire le promozioni nella serie B nazionale.
La Ternana Thyrus di calcio a 5 femminile, club affiliato alla Ternana Women, compie altri passi avanti. E la finale della serie C regionale, vinta per 2 a 0 con reti di Chiavolini e Tarquini contro l’Ellera, rappresenta senz’altro un motivo di orgoglio. Considerando soprattutto che le Ternana Thyrus si era classificata terza nella regular season (seconda l’Ellera) e che in precedenza la squadra rossoverde aveva superato il Città di Orte al palaDiVittorio, con un pareggio (1-1) che aveva premiato la migliore posizione in classifica della Ternana Thyrus.
«Siamo la prima squadra in Umbria di calcio a 5 femminile a livello di iscrizioni per settore giovanile – sottolinea con soddisfazione il team manager, Silvia Giovanrosa -. Abbiamo la scuola calcio e squadre under 13, under 15 e under 19. La nostra è una giovane realtà creata e portata avanti per passione e siamo fieri di questo risultato che, a prescindere da come finirà, è particolarmente significativo».