Nella giornata di mercoledì una delegazione del Corpo militare volontario della Croce Rossa Italiana – Centro mobilitazione Lazio-Umbria (ausiliari delle Forze armate), in collaborazione con il comitato di Terni della CRI, ha portato un po’ di gioia e allegria al reparto pediatrico dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni, consegnando uova di Pasqua ai piccoli pazienti. L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione del direttore sanitario e del primario del reparto, dimostra il forte impegno della Croce Rossa Italiana nel sostenere e supportare le fasce più deboli della popolazione, in particolare i bambini.
Alla consegna delle uova di Pasqua erano presenti la dottoressa Federica Celi, direttore del dipartimento materno infantile, e il dottor Leonardo Fausti, responsabile delle donazioni per l’azienda ospedaliera. La loro presenza sta a significare l’importanza della collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e l’azienda ospedaliera ‘Santa Maria’ nel sostenere i più bisognosi.
La consegna delle uova di Pasqua è stato un momento di grande emozione e felicità per i bambini, che hanno potuto dimenticare per un attimo la loro condizione e godersi la festa di Pasqua. La Croce Rossa Italiana si conferma così un’organizzazione sempre vicina alle esigenze delle comunità locali e impegnata a promuovere la solidarietà e il sostegno ai più bisognosi.