Il Gat, il Gruppo dei giovani delle Acli di Terni. Martedì c’è stata l’assemblea costitutiva con il coinvolgimento di diverse realtà associative ed istituzionali del territorio. La coordinatrice provinciale è Marinella Garcia.
L’evento, promosso dal circolo Acli Hamartia Aps, si è svolto nella biblioteca del quartiere Brin (referente Emanuella Gussetti). «Il Gat – viene sottolineato – nasce con l’intento di promuovere la partecipazione attiva dei giovani, di creare una rete di idee e energie tra coetanei e rispondere ai bisogni del territorio con uno sguardo giovane e propositivo. Le attività del gruppo saranno aperte a tutti, senza distinzione di età, religione o provenienza». La segretaria provinciale è Valentina Paiella. Con lei anche Alessandro Fenici, Anna Pirone, Federica Caiello e Corrado Rossini.
Presenti l’assessore al welfare Viviana Altamura, la segretaria organizzativa delle Acli di Terni Alice Manoni, il vicepresidente provinciale Acli Maurizio Torchio e la presidente regionale delle Alci dell’Umbria Alessandra Pantella.