di S.F.
Il recente sopralluogo all’ex Onmi aveva riacceso la luce sul tema e ora ecco la proposta di aggiudicazione firmata. Chiuso il cerchio sulla ditta che si occuperà del primo stralcio funzionale del progetto di riqualificazione del parco Rosselli: semaforo verde per la Piconi Evidio di Piconi Gian Carlo. Il quadro economico dell’intervento vale 536 mila euro.
MARZO 2024, IL PROGETTO PER IL PARCO ROSSELLI: I STRALCIO PER L’ASILO

Il I stralcio riguarda la messa in sicurezza ed il ripristino ambientale dell’area verde pertinenziale dell’asilo nido Peter Pan. Non è proprio andato tutto liscio considerando che al primo tentativo – febbraio 2025 – nessuna delle dieci ditte invitate dal Comune di Terni ha risposto. Deserta.
AL PARCO ROSSELLI ANCORA INGRESSI E DROGA

Meglio la seconda procedura avviata il 16 marzo: estensione ad altri operatori economici del territorio e quattro offerte pervenute: Gefim srl, Castellani & Gelosi srl, Asfalterni Infrastrutture srl e Piconi Evidio. A giocarsela per il ribasso offerto le ultime due: a spuntarla di un niente (13,23% contro 13,33%) è la società con sede a Fogliano di Spoleto.
MAGGIO 2023, IL DOCUMENTO DI PROGETTAZIONE: 3 MILIONI DI EURO
Di conseguenza il Rup ha proposto lo scorso 9 aprile l’aggiudicazione. Ora si prende atto con relative firme: il via libera è del dirigente all’ambiente Paolo Grigioni dopo il lavoro istruttorio della responsabile del procedimento, la funzionaria con elevata qualificazione Giorgia Imerigo. L’importo dei lavori post ribasso si aggira intorno ai 400 mila euro.