Aria fresca e nuove precipitazioni nella giornata del 25 aprile, migliora nel weekend: ancora pioggia sull’Umbria, dove la festa della Liberazione si preannuncia con l’ombrello, in attesa di tempo più stabile a partire da sabato.
Come riferisce Michele Cavallucci dello staff di Perugia Meteo nell’ultimo aggiornamento meteo, tra giovedì e venerdì l’Umbria sarà interessata da due nuclei di aria fresca in transito lungo la penisola, che «saranno associati a nuvolosità molto variabile, a tratti più intensa, e precipitazioni sparse, localmente temporalesche nelle ore più calde della giornata».
Giovedì pomeriggio le precipitazioni potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale. Venerdì sono previste precipitazioni sparse, anche temporalesche, lungo la dorsale appenninica dell’Umbria e relative zone pedemontane, con tempo migliore sulla parte occidentale della regione, mentre sulle regioni adriatiche il tempo sarà sicurametne peggiore. Sabato 26 aprile è invece atteso un miglioramento più deciso, con probabile tempo asciutto e temperature in aumento nei valori massimi, dopo la diminuzione prevista, soprattutto in quelli minimi, tra giovedì e venerdì.