Un testimone che lo ha visto passare, da solo, con il trolley in braccio nel primo pomeriggio del 26 marzo scorso. Dopo la confessione che ha consentito di ritrovare il telefono cellulare di Ilaria Sula, l’omicida – il 23enne Mark Anthony Samson – sarebbe pronto a fornire nuovi dettagli agli inquirenti, anticipati per iscritto ai suoi legali difensori, la cui veridicità , come è stato per il telefono ritrovato il 18 aprile dalla squadra Mobile di Roma sotto il materasso del letto dei genitori nell’abitazione di via Homs, è tutta da verificare.
A riportare l’indicazione del giovane arrestato, è ‘Il Corriere della Sera‘ in un articolo a firma di Fulvio Fiano. Samson, nella sua missiva, avrebbe affermato di un testimone che lo ha visto trasportare, da solo, il trolley con dentro il corpo di Ilaria, nel tratto di un centinaio di metri fra la sua abitazione – quella dove è avvenuto il delitto – e l’auto con cui ha poi raggiunto la zona di Capranica Prenestina dove ha abbandonato il cadavere della studentessa ternana.
Dopo tante bugie e mezze verità , e dopo la confessione che ha permesso di ritrovare lo smartphone che tanto può dire sul perché Ilaria fosse a casa dell’ex fidanzato e anche su quando sia avvenuto il delitto, il 23enne è pronto ad essere sentito dal pubblico ministero competente. Tanti ancora i punti da chiarire e molti di questi riguardano chi – eventualmente – era al corrente dell’accaduto e potrebbe averlo aiutato a nascondere quanto tragicamente compiuto. La madre Nors Man Lapaz, di certo, ed è indagata per concorso in occultamento di cadavere. Ma giorno/orario del delitto e modalità con cui il corpo della ragazza è stato portato via dalla casa di via Homs – quartiere Africano – possono contribuire molto a capire come siano andate realmente le cose. E lo stesso, forse anche di più, può fare il contenuto del telefono di Ilaria.
ARTICOLI CORRELATI
Ritrovato il telefono cellulare di Ilaria Sula. Era a casa di Mark, nascosto dalla madre
Terni: l’ultimo viaggio di Ilaria. Un abbraccio d’amore – Foto Alberto Mirimao
Terni: funerali Ilaria Sula. Il papà : «Mia figlia non meritava questa fine» – Video
Terni: l’ultimo viaggio di Ilaria. Un abbraccio d’amore – Video
Terni: l’ultimo viaggio di Ilaria. Un abbraccio d’amore – Le foto
Si stringe il cerchio sulla madre dell’omicida di Ilaria. Lunedì l’interrogatorio
Terni si ferma per Ilaria Sula: lunedì i funerali. Lungo corteo a piedi fino al cimitero
Terni: tre coltellate per spezzare la vita di una ragazza di 22 anni