Giovedì 12 febbraio alle 21, con l’unica data in Umbria, al teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini saranno i protagonisti della divertente commedia di Angelo Longoni: ‘Ospiti’.
La commedia I tre personaggi vivono l’amore come la più impegnativa delle loro attività . Alla base dei loro comportamenti c’è la convinzione che quando si è innamorati ognuno dia contemporaneamente il meglio e il peggio di sé. «C’è sempre qualcosa di decisamente comico nell’amore – spiega Longoni – soprattutto dal punto di vista di chi lo osserva dall’esterno. Lo spettatore, riconoscendo come proprie alcune caratteristiche dei protagonisti, comprende che anche i suoi comportamenti possono essere buffi o ridicoli».
La violenza sulle donne ‘Ospiti’, però, si focalizza anche su un fenomeno purtroppo sempre più diffuso, la violenza che subiscono le donne da parte dei loro ex innamorati. «In questa commedia – aggiunge Angelo Longoni – c’è la volontà di denigrare la psicologia di questi carnefici, mettendola alla berlina. L’uomo violento infatti è impulsivo, infantile, fragile, è incapace di sopportare privazioni, dolori e frustrazioni e, proprio per questo, è anche molto ridicolo».
I biglietti Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino telefonico regionale del teatro Stabile dell’Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 20: 075/57542222. È possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del teatro: www.teatrostabile.umbria.it.