Era da qualche settimana che un giovane aveva preso l’abitudine di stare ore e ore davanti a un supermercato di Ferro di Cavallo, chiedendo insistentemente denaro ai clienti. Per il suo comportamento molesto era già stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine e anche lunedì il direttore si è trovato costretto a chiamare la polizia.
Le minacce Gli addetti del supermercato hanno provato più volte a intimare il ragazzo ad andarsene, ma il 21enne nigeriano ha iniziato a minacciarli ripetutamente, anche mimando il gesto dello sgozzamento. A quel punto, è partita la chiamata al 113 e l’immediato arrivo della volante è servito a evitare che le cose prendessero una brutta piega.
La denuncia Gli agenti hanno chiesto al giovane di spiegare le ragioni del suo comportamento, ma questi per tutta risposta ha iniziato a inveire contro di loro, si è divincolato e, nella concitazione, ha rifilato a un poliziotto una manata al volto. Pertanto, la volante ha portato il giovanotto in questura per procedere nei suoi confronti e qui è scattata la denuncia della polizia per i reati di minacce gravi e di resistenza a pubblico ufficiale.