Un 47enne originario di Ancona, alcuni giorni fa, seduto su una panchina lungo i binari della stazione ferroviaria di Santa Maria degli Angeli, ha subito un’aggressione da parte di un giovane nordafricano.
L’aggressione Improvvisamente e senza alcuna ragione, come successivamente denunciato dalla vittima, lo straniero, seduto su una panchina adiacente alla sua, ha iniziato ad inveire contro l’uomo ad alta voce dicendogli di andare via. L’uomo ha tentato, invano, di ottenere spiegazioni ma, per tutta risposta, ha ricevuto all’improvviso un pugno sulla bocca. Il giovane aggressore, dopo aver colpito l’uomo, si è tolto la maglietta e si è diretto verso il vicino contenitore della nettezza urbana e, recuperando una bottiglia di vetro, si è avvicinato pericolosamente al 47enne. Fortunatamente l’uomo è riuscito a scappare e a trovare rifugio nella biglietteria della stazione, il cui operatore ha richiesto l’intervento della polizia.
La denuncia Gli agenti della squadra Volante di Assisi giunti sul posto, sulla base della descrizione fisica resa dalla vittima, sono riusciti immediatamente a rintracciare l’aggressore nei pressi di una delle uscite della stazione ferroviaria. Il giovane, identificato per un marocchino 33enne residente a Riccione e regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, risultava gravato da numerosi precedenti di polizia per i quali, in passato, è stato anche arrestato. Il 33enne, riconosciuto dalla vittima come l’autore delle lesioni, per le quali il locale pronto soccorso ha rilasciato una prognosi di 5 giorni, è stato denunciato in stato di libertà per lesioni personali. Nei confronti del marocchino è stata inoltre avviata la procedura per l’emissione del foglio di via dal Comune di Assisi.