Una giovane donna di 29 anni è rimasta ferita, nelle prime ore di mercoledì mattina, per il crollo dei un ‘passetto’ che collega un parcheggio privato con un’abitazione, in vocabolo Giardino di Alviano, la zona residenziale del paese.
Il crollo Il crollo improvviso è avvenuto intorno alle 8 – e la donna è stata travolta dai detriti. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Amelia, i carabinieri di Guardea ed i sanitari del 118. Le ferite riportate dalla ragazza non sarebbero fortunatamente gravi, ma è stata comunque trasportata all’ospedale di Orvieto.
Il Comune I tecnici del Comune di Alviano sono stati inviati dall’amministrazione dove si è verificato, il cedimento della passerella. A darne notizia è stato poco fa il vice sindaco, Giovanni Sabatini, che ha subito messo a disposizione dei vigili del fuoco gli addetti comunali. «I tecnici – spiega Sabatini – stanno collaborando con i vigili del fuoco titolari delle funzioni di verifica e di controllo nella zona dove si è verificato il cedimento».
I lavori Una ditta specializzata «sta già eseguendo lavori di messa in sicurezza della villetta. La ditta – informa il vice sindaco Giovanni Sabatini – sta anche realizzando un camminamento provvisorio per consentire alla famiglia di fare rientro in casa. Come Comune – aggiunge – non abbiamo ancora assunto provvedimenti. Attendiamo l’invio delle comunicazioni da parte dei vigili del fuoco e sulla base di quelle decideremo se e quali atti adottare. La cosa più importante in questo momento è la salute della donna e il fatto che non ci siano stati feriti gravi».
Aggiornamenti a seguire