Sarà Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione italiana allenatori calcio e direttore della scuola del settore tecnico Figc di Coverciano, l’ospite d’onore della IV° edizione ‘20 righe e un tè’, in programma sabato nella sala consiliare del castello di Alviano. L’evento è organizzato da Associazione libri Salvati in collaborazione con il Comune.
L’ex tecnico della Ternana – protagonista in Umbria nella stagione 1978-1979 in serie B – sarà intervistato alle 16.30 da Alberto Favilla. «La chiave del successo di ‘10 Righe e un tè’ – spiegano gli organizzatori – è fare del pubblico il protagonista dell’evento. Nessuna scaletta o copione definito, ma chi vorrà potrà portare un libro e leggerne quelle dieci righe che gli sono rimaste impresse o che lo hanno colpito».
Sport e libri Quest’anno l’evento è legato in particolar modo allo sport. Ci sarà la possibilità inoltre di effettuare visite guidate dei due musei all’interno del castello di Alviano: quello della civiltà contadina e il ‘Bartolomeo d’Alviano e i Capitani di Ventura umbri’.