L’Amatori Podistica Terni ha vinto la classifica di società con 45 partecipanti alla ‘Strafoligno Decathlon’, una corsa cittadina di 10 chilometri molto veloce e partecipata. 763 gli atleti arrivati al traguardo, nella gara organizzata dall’Atletica Winner. Una squadra ternana classificata al primo posto – esclusi gli organizzatori – in una gara svoltasi in provincia di Perugia: un evento che, specifica l’Apt, non è mai accaduto e difficilmente si ripeterà.
Prove personali Un fantastico Federico Montini si è classificato 15° assoluto e 2° dei ternani con il tempo di 34 minuti e 49 secondi; Claudio Giorgetti 1° di categoria con il tempo di 36 minuti e 47 secondi, poi Silvio Falchi (5°) e Giancarlo Borghi, 7°.

In campo femminile splendida prova di Fabiola Cardarelli, 4° assoluta con il suo personal best di 38 minuti e 10 secondi. Seconda di categoria invece Eleonora Raggi con il tempo di 40 minuti e 19 secondi, mentre Daniela Laurucci è 8°.
L’impresa Ma domenica una vera e propria impresa l’ha compiuta Maria Rita Sergola nel trail ‘Alta Val Nure’ di 60 chilometri D+ 3500 lungo i sentieri piacentini dell’antica via del Sale Appenninica: ha completato la prova in poco più di 11 ore, con i primi 40 chilometri completamente nel fango.