Nelle prime ore di venerdì sono riprese le ricerche del giovane presumibilmente scomparso nella zona circostante la ‘Para’ di Amelia, nei pressi del ‘lago Vecchio’. Le squadre dei vigili del fuoco stanno al momento lavorando in superficie in attesa dei sommozzatori della sezione di Roma.
Le ricerche erano scattate a seguito di una segnalazione intorno alle 23.30 di mercoledì: «Abbiamo visto un uomo camminare sul muretto del ponte e poi è scomparso nel nulla». Ma l’incessante lavoro delle squadre di soccorso, nella giornata di giovedì, non ha dato esiti.
Le forze dell’ordine Non è arrivata ancora nessuna denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine. Al caso stanno lavorando anche i carabinieri di Amelia, allertati all’avvio delle ricerche. La Provincia di Terni, giovedì mattina, ha anche disposto la chiusura temporanea della Statale 205 Amerina nell’area circostante la ‘Para’, per consentire agli uomini del 115 di operare al meglio. La strada verrà riaperta non appena sarà terminata l’emergenza.