Nel tardo pomeriggio di lunedì si sono concluse, ad Amelia, le operazioni di recupero dei veicoli in stato di abbandono presso le aree di pertinenza dei condomini Ater meglio noti come ‘San Giovanni’, all’interno del centro storico cittadino. Un’attività che ha impegnato la polizia locale di Amelia per circa una settimana.
Alle operazioni di recupero, coordinate dal comandante della polizia Locale, hanno partecipato in ausilio anche i vigili del fuoco del distaccamento di Amelia, in particolare per le difficoltà di manovra che i mezzi di recupero hanno incontrato per le caratteristiche del sito.
L’attività condotta dagli agenti del comando di piazza Matteotti si inserisce nel quadro, più vasto, del contrasto al fenomeno dell’abbandono dei veicoli, della sosta senza la copertura assicurativa e del rintraccio dei mezzi sottoposti a fermo amministrativo.
Anche per questo, nel tempo, sono stati eseguiti più posti di controllo in varie zone del territorio comunale che hanno portato – di recente – al sequestro amministrativo di quattro auto prive di Rca, di otto autovetture e due ciclomotori in stato di abbandono e di un mezzo gravato da fermo amministrativo, con sanzioni complessive pari a circa 4 mila euro.