La squadra Compound degli Arcieri Città di Terni è la più forte d’Italia. La conferma è arrivata dai campionati italiani indoor di Pordenone dove Lorenzo Gubbini, Federico Pagnoni e Roberto Dottori hanno conquistato il titolo a squadre per il secondo anno consecutivo. Con loro anche Filippo Tombesi che ha contribuito alla qualificazione della squadra alla finalissima.
«Siamo tutti molto orgogliosi di questi ragazzi – afferma il presidente degli Arcieri Città di Terni, Stefano Tombesi – perché nella storia poche volte è successo con una squadra riuscisse a ripetersi a distanza di una sola stagione. Lorenzo, Federico e Roberto, insieme a Filippo, ci sono riusciti e noi non possiamo che dirgli grazie per questo grande successo».
Le soddisfazioni per gli Arcieri Città di Terni non sono finite con il titolo a squadre. Lorenzo Gubbini ha infatti conquistato due medaglie nell’individuale: oro nella categoria juniorese bronzo nell’assoluto. Non solo Compound: una medaglia d’oro è arrivata anche dalla squadra maschile di arco olimpico categoria ragazzi composta da Jacopo Zenoni, Riccardo Lucidi e Riccardo Ligniti.
«Anche i giovani dell’olimpico sono stati fantastici – aggiunge Tombesi –. Come società siamo davvero felici per questi risultati. Torniamo da Pordenone con tante medaglie importanti ma soprattutto la consapevolezza di aver intrapreso il percorso giusto e di poter contare su un gruppo di atleti di grande qualità e prospettiva. A proposito un grande grazie va ai tecmici Riccardo Gubbini che segue il Compound, Chiara Biselli e Marco Fuselli per l’impegno profuso durante tutta la stagione e ovviamente per il livello che hanno fatto raggiungere ai nostri atleti».
Un fine settimana ricco di emozioni per gli Arcieri Città di Terni in attesa del prossimo, quando i riflettori saranno puntati sul presidente Stefano Tombesi in corsa per la presidenza nazionale della Fitarco. Domenica 16 febbraio sono in programma le elezioni per il rinnovo dei vertici federali.