
Dal bronzo all’argento, il miglioramento c’è. Gli Arcieri Città di Terni possono festeggiare ancora: nella XIV edizione della coppa Italia centri giovanili, la più rilevante manifestazione giovanile del tiro con l’arco, i padroni di casa hanno concluso al secondo posto alle spalle della Decumanus Maximus. La società venetà ha bissato la vittoria dello scorso anno.
L’argento ternano è arrivato grazie a Simone Angeli Felicioni, Alessandro Baiardelli, Matteo Santi, Francesco Sparnaccini, Anna Lucci e Giulia Rossi (riserva Melania Giardinieri). Per loro sconfitta di misura – 211 a 207 – contro i veneti. A completare il podio gli Arcieri Tre Torri e gli Arcieri del Doge, con quest’ultimi battuti in semifinale dagli arcieri ternani.
I vincitori sono Riccardo Bonetto, Leonardo Covre, Diego Cagnin, Nicole Minto, Laura Borella e Benedetta Garbujo. A seguire la manifestazione al palatennistavolo ‘De Santis’ – numerose le autorità sportive e istituzionali presenti – anche il presidente della Fitarco Mario Scarzella e il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini.