Arriva a Terni ‘Anche se non sto gridando’, libro ‘corale’ curato dalla scrittrice e operatrice culturale Cinzia Proietti (Dalia Edizioni), per una tappa importante del suo percorso di incontro con il pubblico. L’appuntamento è per giovedì 17 aprile alle ore 17 presso la sala del caffè letterario della biblioteca comunale di Terni.
Il volume raccoglie i contributi di dodici autori e autrici che, con sensibilità e coraggio, affrontano il tema della violenza in tutte le sue forme. Un’opera collettiva che invita alla riflessione e al confronto, dando voce a chi spesso non viene ascoltato. ‘Anche se non sto gridando’ affronta i temi del possesso che si traveste da amore, i corpi violati, l’abuso nascosto sotto maschere quotidiane, il dramma delle spose bambine, la crudeltà del web, lo stupro come negazione del consenso. Dodici voci – sei femminili e sei maschili – si alternano sul ‘palco’ della narrazione per illuminare gli angoli bui di una realtà che troppo spesso scegliamo di ignorare.
Alla presenrazione, moderata da Marta Mentasti, interverranno la curatrice del volume, Cinzia Proietti, alcune autrici e autori (Marta Carlini, Patrizia Fortunati, Alessandra D’Egidio, Leonardo Taverni). Le letture saranno curate da Jacopo Tognini e durante l’evento sarà possibile acquistare il volume e dialogare con la curatrice e gli autori presenti.