Ast, Menecali nuovo direttore di stabilimento

Il capo della produzione sostituisce il dimissionario Calderini, Di Girolamo al vertice della Società delle Fucine 

Condividi questo articolo su

di Federica Liberotti

Dal 1° marzo prossimo Dimitri Menecali sarà il nuovo direttore di stabilimento dell’Ast di Terni: è quanto reso noto lunedì pomeriggio ai dipendenti dell’acciaieria da un ordine di servizio firmato dall’amministratore delegato dall’azienda di viale Brin, Massimiliano Burelli, dopo le dimissioni presentate la settimana precedente da Massimo Calderini, nuovo general manager di Fucine Umbre. Menecali mantiene ad interim anche l’incarico di direttore di produzione riportando direttamente all’Ad.

Il profilo del manager

Laureato in ingeneria dei materiali all’Università di Perugia, Menecali è un profondo coniscitore della fabbrica ternana, dove lavora da 20 anni e dove ha ricoperto vari incarichi via via sempre più di responsabilità, dirigendo in passato anche Centro di finitura, Acc e Pix. E’ direttore di produzione dello stabilimento dal novembre 2016. La sua non è comunque l’unica nomina annunciata da Burelli: alla Società delle fucine è stato infatti nominato nuovo responsabile, sempre dal 1° marzo, Ercole Di Girolamo, già al vertice di Tubificio&Sviluppo progetti. Anche lui riporterà a Burelli.

Fabbrica in attesa

Nuovi assetti dunque, tra chi arriva e chi parte, ai posti di comando dell’acciaieria, in un momento cruciale per le sorti della fabbrica, tra produzione in ripresa dopo le difficoltà di mercato e lo shock della pandemia e l’annunciata vendita del sito da parte di ThyssenKrupp, che però non ha ancora dato tempi ed elementi certi sull’avvio della procedura.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli