Bambini delle scuole d’infanzia ed elementari impegnati a pulire i cortili degli asili, e non solo. Succede a Narni – iniziative fino al 23 ottobre – per ‘Puliamo il Mondo’ 2016: una serie di attività che ha coinvolto Arci, scuole, centri civici, associazioni e Asm.
Si inizia martedì con i bambini delle scuole d’infanzia, quindi il 13 e il 14 toccherà ai più grandi: puliranno anche i giardini di San Girolamo. Si proseguirà poi martedì 15 con gli studenti del ‘Garibaldi’ che si prenderanno cura dell’acquedotto insieme all’Arci, quindi il giorno successivo il gruppo speleo La Scitilena si occuperà dell’antica fonte Feronia (con tanto di visite guidate).
I giardini pubblici di San Bernardo saranno invece puliti il 18 dai bambini dell’asilo, mentre il 19 toccherà ai bambini della scuola d’infanzia di Taizzano. A chiudere il programma (23 ottobre) la passeggiata ecologica alla Madonna del Lecino, organizzata dai centri civici di Cigliano, La Quercia e Narni Scalo. Saranno inoltre promossi laboratori di riciclo e orto didattico in collaborazione con Novamont, facendo fare conoscenza ai giovani del materBi ed utilizzando il compost derivante dalla raccolta differenziata dell’organico fornito da GreenAsm.